Robur, Massimo Tarantino si presenta: “Sono qui per migliorare la squadra”

“Se sono qui è perché il presidente ha fatto una scelta importante, inserendo una professionalità in più”. Si presenta così alla città Massimo Tarantino, il nuovo direttore sportivo della Robur. Tarantino, dopo una carriera da calciatore di assoluto livello nella quale ha vestito le maglie di Napoli, Inter, Bologna e tante altre, ha iniziato la carriera da dirigente sportivo ricoprendo incarichi di prestigio a livello giovanile a Bologna e a Roma, sponda giallorossa, prima di arrivare alla Spal nella stagione 2021-22.

“Ho conosciuto il presidente bianconero tempo fa – spiega il nuovo Ds -, quando lavoravo ancora alla Roma. Qualche mese fa è nata questa possibilità che si è concretizzata negli ultimi tempi fino a oggi. Per me è un onore essere in una piazza importante e storica come Siena”. “Nella mia carriera quello che ha sempre contraddistinto il mio lavoro – aggiunge – è stata l’umiltà. Negli ultimi dieci anni ho sempre lavorato tra Serie A e B, se oggi sono ad accettare la sfida Robur è perché il presidente è riuscito a darmi l’energia e la convinzione necessaria per sporcarmi le mani ma sono sicuro che ci sono i presupposti per costruire un progetto importante”.

Sul suo impegno Tarantino, che ha firmato un contratto di 18 mesi, dice: “Sono appena arrivato e non ho avuto ancora modo e tempo di parlare con tutti. Adesso l’obiettivo è cogliere le opportunità di mercato per migliorare da subito la squadra. Personalmente mi piacerebbe rimanere qui a Siena a lungo”. Quanto al capitolo uscite il ds è sicuro: “Non sono a conoscenza di situazioni particolari per cui sia necessario vendere giocatori. Se ho accettato Siena è anche perché la squadra è di un ottimo livello composta da giocatori importanti. Chiaramente, io mi prendo la responsabilità per tutto ciò che avverrà da oggi in poi, ma non posso parlare di quanto è successo prima del mio arrivo perché non è di mia competenza”.

“Non ho ancora avuto modo di parlare con Salvini – prosegue – ma avverrà al più presto. Salvini, adesso, si occuperà di lavorare su tutti gli aspetti riguardanti la direzione generale. Con Pagliuca abbiamo già parlato ma dovremo valutare più approfonditamente sia del mercato che delle sue esigenze”.

Infine, Tarantino ha concluso con una messaggio alla piazza: “Siamo lieti di comunicare che ogni rifinitura della squadra sarà fatta all’Artemio Franchi. La squadra deve vivere Siena e essere più vicina ai tifosi”.

E.G.

Di seguito il video della conferenza stampa