Robur, Maddaloni si prepara alla Lucchese: “Paloschi non ci sarà. Adesso ci serve continuità”

Massimiliano Maddaloni, l’allenatore della Robur Siena 1904, ha presentato nella consueta conferenza stampa prepartita la sfida di domani a Lucca contro la Lucchese. “Siamo una squadra che vuole crescere – dice l’allenatore – e dobbiamo crescere anche nella continuità di risultati. Quella di domani sarà una partita non facile, contro una squadra che ha messo in seria difficoltà tutti. La Lucchese, a Modena, al 92′ era avanti 0-1, poi nell’arco di 5 minuti ha perso la partita, ma ciò non toglie che è una squadra difficile da affrontare”. “Ai ragazzi ho detto – prosegue il tecnico – di crescere sotto l’aspetto delle letture da fare durante la partita. Soprattutto, quando loro alzeranno il ritmo dell’incontro, noi dovremo avere la lucidità di far male”.

“Noi dobbiamo trovare un equilibrio – spiega ancora il mister bianconero – perché a me non piace sentirmi dire che si prendono molti gol per colpa della difesa o che se ne fanno pochi per colpa degli attaccanti. Quando si attacca o si difende si fa tutto come una squadra. Noi stiamo affrontando un processo attraverso infortuni e squalifiche che mi ha impedito di schierare per due volte di fila la stessa difesa”.

Su Paloschi il mister chiosa: “Paloschi domani non ci sarà, da lunedì invece tornerà in gruppo. Abbiamo fatto tanto lavoro con lui e non vogliamo rischiare di cadere sull’ultimo gradino: portarlo in panchina sarebbe stata una forzatura. I test che ha fatto hanno comunque evidenziato che è pronto e da lunedì si aggregherà al gruppo”.

Emanuele Giorgi