Robur, Gilardino presenta la sfida di domani con la Pistoiese: “Ripartiamo dalla vittoria di martedì”

“Ci portiamo dietro una vittoria importante, di gruppo e che dà tanto morale quanta consapevolezza”, esordisce così Alberto Gilardino in sala stampa nella consueta conferenza stampa prepartita. Il tecnico bianconero, reduce dalla bella vittoria di martedì sul campo del Montevarchi, ha detto: “Dobbiamo portarci dietro tutte le cose buone fatte a Pontedera. Quella di domani è la terza partita in otto giorni, quindi abbiamo cercato di recuperare quante più forze possibile per la partita di domani, consapevoli di trovare una squadra in difficoltà ma che ha un’idea di gioco ben chiara ed un allenatore che sa che identità dare”. “Quella di domani – dice Gilardino – sarà una partita che richiederà molta pazienza, in cui non dovremo essere frenetici ma leggere bene situazioni e momenti”.

Il mister della Robur si sofferma poi sul grande periodo di forma che sta attraversando Francesco Disanto: “Parliamo di un giocatore dalle qualità importanti, che deve mettere al servizio della squadra per poter determinare negli ultimi 25 metri. Questo è quanto chiedo a Disanto, che deve diventare un giocatore concreto non solo in fase offensiva ma anche in quella difensiva: in questo modo potrà diventare un giocatore completo”.

Per quanto riguarda gli infortunati, ancora in infermeria Conson, Sare e Meli. Ancora non recupera Caccavallo e a questi si aggiunge anche Bani che ha avvertito un fastidio muscolare.

Emanuele Giorgi