Ritorno a scuola, a Siena Tiemme potenzia la flotta: 40 bus in più

Saranno 40 gli autobus di Tiemme in più per la provincia di Siena dal 7 gennaio 2021. L’azienda ha potenziato la propria flotta “impiegata sui servizi scolastici di tutto il territorio di competenza – si legge in una nota stampa-. Il potenziamento dei mezzi consentirà di attivare corse bis sulle linee extraurbane e urbane a maggiore frequentazione degli studenti e rispettare la soglia massima del 50% di capienza a bordo attualmente in vigore – prosegue il testo”. Il numero dei bus “è stato definito complessivamente attraverso il lavoro svolto nei vari tavoli di concertazione territoriali, coordinati dai rispettivi Prefetti e a cui, oltre che da rappresentanti dell’azienda, sono intervenuti sia rappresentanti del mondo della scuola che degli Enti di riferimento del territorio (Regione Toscana, province e amministrazioni comunali)”.

“Abbiamo svolto un proficuo lavoro di squadra – commenta il Presidente di Tiemme, Massimiliano Dindalini – e come azienda ci riteniamo soddisfatti della concertazione che è stata condivisa da tutte le parti coinvolte, accumunate dall’intento prioritario di garantire il ritorno in classe in sicurezza dei ragazzi a partire dal 7 gennaio”.

L’andamento del servizio sarà comunque costantemente monitorato e per qualsiasi esigenza si rammentano i nostri numeri e contatti per segnalazioni o reclami: Info Mobilità 199-168182 per chi chiama da cellulare e 800-922984 per chi chiama da rete fissa oltre che www.tiemmespa.it.