Riqualificazione della pista di Isola d’Arbia, sì al progetto di fattibilità tecnica ed economica

Dalla giunta comunale è arrivato il sì  al progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di riqualificazione della pista polivalente di Isola d’Arbia.

Il costo sarà di 150mila euro ed è prevista ” la demolizione del parapetto che  delimita l’impianto, la sostituzione dell’attuale pavimentazione con un manto in gomma granulare e una nuova delimitazione in acciaio della pista, la sostituzione dell’impianto di illuminazione e opere di sistemazione dell’area verde circostante”, spiegano dal Comune.

“Proprio nell’ottica di promuovere azioni – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese – atte a migliorare la vivibilità dei quartieri, abbiamo avviato questo procedimento per una zona di grande interesse a Isola d’Arbia, fortemente frequentata dagli abitanti, luogo di ritrovo e di svago anche per molti giovani, e che, purtroppo, versa in un cattivo stato anche a causa dei frequenti episodi di vandalismo accaduti nel corso degli anni”

Ed era proprio dalle fasce più giovani che  erano giunte a Sara Pugliese, quando era assessore alle Politiche giovanili, specifiche  richieste per avere a disposizione idonei luoghi di ritrovo. “Una promessa e un impegno a suo tempo preso –  ha evidenziato –  che sono stata felice di mantenere e realizzare. Come Amministrazione, infatti, stiamo portando avanti una serie di iniziative che siano in grado di ridisegnare i perimetri di qualità e funzionalità di una Siena che non deve essere considerata solo per il suo centro storico. Una visione più ampia di città,  attenta ai suoi punti di aggregazione, fuori e dentro le mura, come chiave di rilancio e coesione sociale”.