Rekeep conferma la piena operatività a sostegno del sistema sanitario nazionale

Rekeep S.p.A, comunica che l’attività operativa del Gruppo prosegue regolarmente in quanto di pubblico interesse e garantendo servizi essenziali per il funzionamento degli ospedali e a supporto dell’attività sanitaria. Rekeep è attualmente attivo in circa 350 aziende sanitarie e in diverse centinaia di presidi ospedalieri su tutto il territorio nazionale, fornendo, grazie a migliaia di addetti, servizi di gestione e manutenzione degli immobili, sanificazione e disinfezione, gestione e manutenzione impianti, trasporto degenti e, attraverso la propria controllata Servizi Ospedalieri S.p.A.

Rekeep, inoltre, è attivo in diversi ulteriori settori che garantiscono servizi essenziali come le telecomunicazioni, la GDO, il settore bancario e i trasporti. Rekeep, conferma, naturalmente, di aver già attivato tutti i più stringenti protocolli volti a preservare salute, sicurezza e incolumità di dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti, che rappresentano per la Società una priorità assoluta

Rekeep fornisce i servizi di pulizia anche nei reparti di terapia intensiva e in diversi ospedali riconvertiti all’accoglienza di pazienti affetti da Coronavirus – COVID-19, attraverso interventi ordinari e straordinari, in turni attualmente organizzati su 24/7. Tra le principali strutture in cui opera il Gruppo figurano i principali ospedali italiani: dall’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, all’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze, passando per l’Ospedale Bellaria di Bologna, il Policlinico di Modena, l’Ospedale Sant’Anna di Como, il Policlinico San Martino di Genova e l’Azienda Ospedaliera Nazionale Ss. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria,  oltre a numerosi ospedali del Triveneto, tra i quali gli ospedali Borgo Roma e Borgo Trento a Verona, l’Ospedale San Bortolo a Vicenza, l’Ospedale Ca’ Foncello a Treviso e l’ Ospedale Santa Chiara a Trento, e a svariate ulteriori strutture a Roma, Napoli, Catania, Palermo.

Per quanto riguarda, invece, la manutenzione e gestione impianti, oltre alle attività ordinarie, Rekeep è attualmente impegnato in vari lavori di potenziamento di reparti dedicati alla terapia intensiva o nell’allestimento di nuove aree dedicate al triage nei Pronto Soccorso. Presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna il Gruppo ha contribuito alla realizzazione, in soli sei giorni, del nuovo padiglione dedicato a pazienti con coronavirus. Interventi analoghi sono stati realizzati sempre a Bologna, presso l’Ospedale Maggiore e presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli. A Roma Rekeep ha partecipato all’allestimento del Columbus Covid 2 Hospital realizzato dal Policlinico Gemelli e ha completato interventi per il potenziamento delle terapie intensive all’Ospedale Fatebenefratelli. In Lombardia il Gruppo ha realizzato interventi analoghi presso l’Ospedale Sant’Anna di Como, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese di Legnano e gli Ospedali dell’Azienda Sanitaria del Garda. Altri interventi sono stati realizzati negli ospedali di Livorno, Palermo e Frosinone.