“Regala il Natale”, Siena si mobilita per fare un dono ai bambini meno fortunati

Quest’anno tutti i bambini avranno il loro regalo di Natale, grazie a “Noi Siena”. L’iniziativa, chiamata “Regala il Natale a un bambino” è stata promossa dall’associazione. L’evento si è svolto al circolo arci di Ravacciano alla presenza dei volontari. L’iniziativa ha visto una prima consegna dei regali già raccolti.

“Abbiamo voluto regalare un sorriso ai bambini -spiega David Chiti, presidente dell’associazione- meno fortunati di altri. Un gesto semplice, ma la nostra associazione, che da sempre è molto sensibile a queste richieste, si è subito adoperata per venire incontro alle richieste dei più piccoli”. “Il ringraziamento -conclude Chiti- va a tutti i negozi di giocattoli che si sono impegnati nell’iniziativa. Ricordo infine che chiunque può donare ai negozi, poi saranno i volontari a ritirare i giocattoli e a consegnarli ai bambini”.

Presente anche Ennio Ruggeri, tesoriere dell’associazione, che ha voluto ribadire i ringraziamenti per “i negozi che hanno dato la piena disponibilità all’iniziativa”. Patricia Valdez, membro dell’associazione parla della propria esperienza: “in un periodo così difficile avere la possibilità di aiutare il prossimo mi ha riempito la vita. Voi senesi siete straordinari per questo genere di cose”.

Ai margini dell’iniziativa ha parlato anche Miranda Ballini, presidente del circolo arci di Ravacciano. La presidente ha sottolineato l’impegno a 360° sul sociale del circolo: “siamo impegnati non solo nella consegna dei giocattoli, abbiamo la raccolta alimentare tutti i giovedì, ci impegniamo da sempre per l’inserimento dei ragazzi in difficoltà e tanto altro”. “Ci tengo però -conclude Ballini- a sottolineare il mio entusiasmo per questa giornata bellissima: finalmente questi bambini avranno un regalo desiderato, un regalo che hanno chiesto”.

Emanuele Giorgi