Rapinano e minacciano un ragazzo in centro, arrestati

Arrestati dalla Polizia di Stato due rapinatori in centro

Nell’ambito della intensificazione dei servizi di controllo del territorio nelle ore serali e notturne volute dal Questore Capuano, la notte scorsa, al termine di immediate indagini coordinate dalla Procura, la Polizia di Stato ha individuato ed arrestato due uomini che, poco prima, avevano rapinato e minacciato un ragazzo.
Alle undici di sera un padre ha chiamato la Polizia dicendo che il figlio, mentre si trovava a Siena, era stato rapinato da uomini; i due avevano detto al figlio “o ci dai domani 250,00 o sarai morto”. Il ragazzo, terrorizzato per quanto accaduto, ha fornito una descrizione degli uomini e, insieme al padre, è andato subito in Questura. La sala operativa ha diramato la nota di ricerca a personale in servizio e gli agenti della Squadra Mobile si sono appostati nella zona di piazza San Francesco da dove, a distanza, è stato notato un gruppo di giovani, due dei quali corrispondenti alla descrizione delle vittima. Così, dopo aver richiesto i rinforzi della Volante e cinturato la zona, poco prima della mezzanotte, è scattato il blitz che ha portato ad identificare alcuni ragazzi italiani e stranieri, ma, soprattutto a portare in Questura i sospettati.
Si tratta di K.A., cittadino del Senegal, classe 1993, da anni residente regolarmente a Poggibonsi, e B.Y., classe 1996, cittadino della Guinea, anch’egli regolare sul territorio nazionale.
Una volta condotti in Questura, la vittima li ha riconosciuti. E’ stato accertato che i due, poco prima e vicino piazza Gramsci, hanno immobilizzato la vittima e gli hanno asportato il portafoglio. Poi lo hanno minacciato “ O domani mi dai 250,00 euro o ti sparo, vengo sotto casa tua”. I
Sono scattate le manette e ora i due si trovano in carcere in custodia cautelare, come disposto dall’autorità giudiziaria.