Rapina supermercato minacciando con una siringa: arrestata 23enne

Una giovane donna prima ruba bottiglie di alcolici poi, con una siringa in mano, minaccia il commerciante che l’ha scoperta.

E’ accaduto stamani in un supermercato a Taverne d’Arbia. Una volta presi gli alcolici e aver cercato di uscire senza pagare, raggiunta da un dipendente del supermercato la giovane lo ha minacciato con una siringa: “Non ti avvicinare, sono malata e se ti pungo ti contagio”.


L’uomo ha desistito ed ha chiamato subito la Polizia. La donna intanto si è dileguata facendo perdere le proprie tracce.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno fatto subito scattare le ricerche e, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, è stata identificata la donna: si tratta di B.J.N., 23 anni, residente a Siena, ma di fatto senza fissa dimora, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.
Le ricerche serrate, effettuate congiuntamente da personale della Volante e della Squadra Mobile, hanno consentito di rintracciarla in questo centro cittadino.
Condotta in Questura, la giovane è stata riconosciuta dalla vittima e trovata in possesso della siringa utilizzata poco prima per la rapina.
Al riguardo è emerso che la donna s’è resa protagonista di altri furti consumati nei giorni precedenti presso lo stesso esercizio commerciale.
La ventitreenne è stata quindi arrestata e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotta nel carcere femminile di Firenze in attesa della convalida.