Radicondoli, 120mila euro per sostenere le attività economiche post Covid

Sono 120 mila euro le risorse stanziate dal comune di Radicondoli per ristorare le attività economiche che hanno avuto perdite durante il covid. C’è dunque una opportunità ulteriore per le aziende di Radicondoli per recuperare ciò che ha la pandemia ha fatto perdere. Il bando è già pubblicato sul sito del Comune (link) e sul sito wivoaradicondoli. Le domande possono essere presentate entro il 28 febbraio 2022.

Con il bando da poco pubblicato per le imprese del settore turistico ricettivo (compresi gli agriturismi) e quelle della somministrazione è previsto un massimo di contributo a fondo perduto fino a 3mila euro. Per professionisti, studi professionali di varia natura o semplici possessori di partita Iva è previsto un contributo a fondo perduto fino ad per un massimo di 1.000 euro e per tutte le altre tipologie di attività economiche, un massimo di 2mila euro. La somma stanziata si aggiunge agli interventi già previsti in seguito alla crisi che la pandemia ha portato con sé. L’obiettivo, rilanciare l’economia e sostenere le famiglie. Tutto questo si è concretizzato nel progetto WivoARadicondoli per un investimento complessivo, fino ad adesso, di oltre 1milione di euro destinati al territorio.

“Ciò che vogliamo – fa notare il primo cittadino di Radicondoli, Francesco Guarguaglini – è quello di assicurare un sostegno immediato, a fondo perduto, agli operatori economici presenti sul territorio per sostenerne i disagi e incoraggiarne la ripartenza, contenendo i danni economici subiti dalle imprese, dalle attività commerciali e terziarie in seguito alla chiusura obbligata o comunque al forte rallentamento delle attività che il covid ha determinato. Sono scelte che abbiamo già fatto. Continuiamo su una strada fatta di ristori ma anche di incentivi e stimoli all’economia”.