Progetto “Occhio alle truffe” a tutela degli anziani

Mercoledì 25 settembre, presso i locali della Sala Convegni di Palazzo Patrizi in Via di Città, 75, con inizio alle ore 15, si svolgerà l’iniziativa ‘OCCHIO ALLE TRUFFE’, organizzata da AUSER Siena ed UniCredit, in collaborazione con la Polizia di Stato – Questura di Siena.

 

Il fenomeno delle truffe, che colpisce in particolar modo le fasce più deboli della popolazione, è purtroppo sempre più diffuso e vario.

Obiettivo dell’incontro è, quindi, quello di sensibilizzare la gente a rivolgere una maggiore attenzione al tema, illustrando le tecniche utilizzate più frequentemente dai malviventi e, di conseguenza, consigliare alcune misure che possono essere utili per prevenire i reati indicando i comportamenti da tenere in caso di situazioni critiche e di emergenza.

 

Relatori dell’evento, al quale parteciperanno anche l’Assessore del Comune di Siena Mauro Balani, la responsabile locale dell’AUSER, Giuliana De Angelis e il direttore del Distretto UniCredit di Siena, Alberto Sorrentini, saranno il dirigente della Squadra Mobile della Questura senese, Sabatino Fortunato e il responsabile sicurezza di UniCredit, Fabrizio Giuntini.