Polizia, controlli intensificati e sequestrate due autovetture

Polizia

Polizia

L’ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio è stato svolto a Siena, nel pomeriggio di martedì scorso, dalla Polizia.

Insieme agli uomini della Questura di Siena, sono stati ben quattro gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana giunti da Firenze per dare collaborazione alle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel sempre più impegnativo e concreto sforzo finalizzato all’obiettivo della prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio cittadino e dell’intera provincia.

I controlli, coordinati da un Ispettore dell’UPGSP, si sono concentrati, questa volta, nelle zone di Belvedere, Montarioso/Basciano e Quercegrossa.

Il bilancio complessivo dell’attività preventiva è stata di 60 persone identificate, di cui 10 di nazionalità straniera, e di 26 veicoli sottoposti a verifica.

Proprio nel corso di questi servizi di controllo delle autovetture, in Via Fiorentina e in Via delle Province sono state fermate due macchine, condotte da un kosovaro la prima e da un marocchino la seconda che sono state sequestrate ed affidate in custodia giudiziale; la prima perché il conducente viaggiava senza l’assicurazione obbligatoria, mentre la seconda perché lo straniero di origini marocchine guidava l’autovettura dopo che la carta di circolazione gli era stata già ritirata il giorno prima.

Nell’ambito del servizio sono stati controllati anche due locali pubblici, all’interno dei quali sono stati identificati gli avventori senza riscontrare particolari irregolarità.

Le attività straordinarie di controllo del territorio, finalizzate soprattutto alla prevenzione dei reati, specie quelli contro il patrimonio, proseguiranno anche nelle prossime settimane con il coordinamento della Questura.