Poggibonsi, spaccia soldi falsi e ruba in abitazione: arrestato 42 enne

Un uomo di 42 anni R.M. nato e residente nel napoletano è stato arrestato in flagranza dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi.

L’uomo fingendosi un cliente si è presentato in un B&B del centro di Poggibonsi e con il pretesto di voler prenotare una camera ha insistito con la titolare affinché potesse lasciare un anticipo, naturalmente l’intento non era quello di soggiornare in Val d’Elsa, bensì quello di ricevere il resto dopo aver consegnato una banconota da 100 euro falsa.

La titolare riponendo la banconota falsa in tasca, lascia intravedere all’uomo altre banconote per un valore di oltre 600 euro, è in quel momento che l’uomo con una scusa fa allontanare la donna e con una mossa repentina si appropria di tutto il danaro dandosi alla fuga.

La donna da subito l’allarme e si pone all’inseguimento, ma R.M. riesce a nascondersi all’interno di un condominio, dove ruba all’interno di un garage, una costosa bicicletta pensando di riuscire a far perdere le proprie tracce.

Purtroppo per lui in zona giunge tempestivamente una pattuglia di Carabinieri della vicina Compagnia che lo individua e dopo breve inseguimento lo blocca  arrestandolo e rinvenendo tutto il danaro precedentemente rubato nel B&B.

L’uomo, pluripregiudicato, è stato accompagnato nel carcere di Siena a disposizione della locale procura della Repubblica.