Poggibonsi – Nidi, aperte le iscrizioni per il prossimo anno

Poggibonsi

Aperte le iscrizioni per i nidi dell’infanzia del territorio di Poggibonsi. E possibile presentare domanda oggi 19 aprile e fino all’8 maggio. Sarà possibile iscrivere per l’anno scolastico 2012/2013 i bambini nati nel 2010 e 2011 e 2012 relativamente nelle strutture comunali. I nidi si presenteranno, come consueto, alla città tramite un ‘open day’ che si svolgerà il 3 maggio: a “La coccinella” dalle 16,30 alle 18,30, a “I Girasoli” dalle 17 alle 19, al “Rodari” dalle 18 alle 20.

Le domande di ammissione per i nuovi iscritti e le domande di riammissione dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo (Urp – piano terra Palazzo Comunale di Piazza Cavour 2) durante l’orario di apertura dell’ufficio (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 18,30, il venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il sabato dalle 9 alle 12).

La domanda redatta su appositi moduli da ritirarsi presso l’Urp insieme alla copia dei criteri per l’attribuzione dei punteggi per la formazione delle graduatorie di ammissione, dovrà essere corredata della modulistica per l’autocertificazione di stato, fatti e qualità personali ai sensi della normativa in materia, necessaria per l’ammissione. E’ necessario, come scritto nel bando, presentare ogni documento attestante circostanze valutabili ai fini dell’attribuzione dei punteggi per la formazione della graduatoria di ammissione. Inoltre va presentata, non appena in possesso delle famiglie, la dichiarazione attestante il reddito equivalente relativo alla situazione economica del proprio nucleo familiare relativo all’anno 2011 risultante dalla applicazione Isee. La presentazione dell’Isee non è importante ai fine della domanda di ammissione ma è determinante per l’applicazione della relativa tariffa.

Il modello per la iscrizione e tutta la documentazione relativa sarà disponibile anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.

Maggiori informazioni all’Ufficio Istruzione – Coordinamento Pedagogico Comunale al numero 0577-986342.