Poggibonsi, la danza stasera è protagonista a “Piazze d’Armi e di Città”

Oggi, lunedì 27 luglio alle 21.30 allla Fortezza del Cassero di Poggibonsi la XVI edizione del Festival “Piazze d’Armi e di Città” con una serata dedicata alla danza per la sezione Ballo Pubblico.

La prima esibizione, “Santissima dei naufragati” avrà come protagonista Paola Vezzosi ed è un assolo liberamente ispirato a “La Ballata del vecchio marinaio” di Samuel Taylor Coleridge. Una ballata senza gioia, una preghiera disperata portano i semi della speranza che traghetta il presente verso il futuro. Il motore dell’azione scenica è il tentativo ripetuto e vano, lo sforzo ostinato e senza esito perché forse, solo nell’estenuazione, nell’abbandono esausto alla condizione di fragilità si apre la via di una comprensione. Una via di redenzione dal senso di smarrimento, davanti al naufragio, al fallimento, davanti al domani che può arrivare, ogni volta, ma solo dopo una notte.

Seguirà, in anteprima nazionale, “Scivolo alla fermata del tram”, un ironico, serio, semi-serio dialogo tra la musica di Andrea Beninati e la danza di Francesca Lettieri. La serata è a cura della compagnia ADARTE.

La sera dello spettacolo sarà possibile fare l’aperitivo e consumare al bar del Cassero. È consigliata la prenotazione telefonica al 3334593387.

“Piazze d’Armi e di città” proseguirà giovedì 31 luglio, alle 21.30 in Piazza Berlinguer, con il concerto a ingresso libero dei The Moocher.

Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa CultureComuni e Comune di Poggibonsi con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Siena e con PanUrania come main sponsor. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool Associazione culturale Timbre, AdArte, Associazione La Scintilla, ViaMaestra, e PAN URANIA SPA come main sponsor.

Per la serata del 27 luglio biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro + diritti di prevendita. Prevendite online su www.politeama.info e presso le casse del Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6 a Poggibonsi, in orario cinema.