Poggibonsi. Infanzia statale, iscrizioni aperte fino al 20 febbraio

Si sono chiuse le iscrizioni alle scuole dell’infanzia del Comune, con 52 bambini ammessi a coprire tutti i posti disponibili. Complessivamente sono state 79 le domande presentate. Restano aperte invece le iscrizioni per la scuola dell’infanzia statale e per la scuola primaria che proseguiranno fino al 20 febbraio. Le famiglie possono richiedere l’iscrizione al circolo didattico di loro maggior gradimento, esprimendo la preferenza per il plesso e il tempo scuola. Ciascun circolo didattico accoglie le domande fino al numero dei posti disponibili, definito da una programmazione concordata a livello comunale, e sulla base dei criteri definiti dai singoli consigli di circolo che possono essere visionati all’albo delle Direzioni Didattiche.

 

Restano aperte le iscrizioni fino al 29 febbraio anche per il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia comunali, statali, primarie e secondarie di primo grado. La domanda deve essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Eventuali domande presentate dopo il termine sopra indicato potranno essere accolte solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio.

 

Le iscrizioni per le scuole del I Circolo si svolgeranno presso la Segreteria del I Circolo Didattico (Viale Garibaldi) i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13, il martedì e giovedì dalle 8 alle 10 e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 17 e anche sabato 11 e 18 febbraio dalle 9.30 alle 12.30.

 

Le iscrizioni per le scuole del II Circolo dovranno essere effettuate presso la Segreteria del 2 Circolo (via Volta) i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 il martedì e giovedì dalle 8 alle 10 e sabato 11 e 18 Febbraio dalle 9 alle 12 inoltre nei pomeriggi da lunedì a giovedì dalle 16 alle 17.