Poggibonsi – Il Consiglio in diretta sul web

Il consiglio comunale in diretta streaming sul sito del Comune di Poggibonsi.  A partire infatti dalla prossima seduta del Consiglio, in programma per venerdì 20 aprile alle 14,30 sarà possibile seguire direttamente su internet, sul portale del Comune, la diretta della seduta.

“Vogliamo rendere la nostra amministrazione più trasparente e soprattutto più partecipata – dice l’assessore alla Comunicazione Esterna Susanna Salvadori – siamo consapevoli che per avvicinare i cittadini alla politica ed all’azione amministrativa sia necessario utilizzare al meglio gli strumenti che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione”.

Sul sito del Comune sono già disponibili da tempo i video delle sedute consiliari, ma con la nuova tecnologia sarà possibile seguirli in diretta streaming direttamente dal portale o rivederli con calma nei giorni successivi dall’archivio dei video.

“Questo è soltanto un passaggio – continua l’assessore – l’obiettivo infatti è quello di creare una vera e propria webtv istituzionale che orienti, informi e renda partecipe il cittadino di tutto ciò che succede dentro all’amministrazione poggibonsese, il tutto però avrà un profilo istituzionale e per questo sarà ospitata dal nostro portale”.

La diretta web è affidata ad una società esterna che mette a disposizione uno spazio web per lo streaming che verrà incorporato direttamente su una pagina del sito del comune di Poggibonsi all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.

I Consigli Comunali saranno poi trasmessi su Canale6 Tv (canale 274 del digitale terrestre)  ogni giovedì successivo alla seduta, alle 22,30.