Poggibonsi, furto in un negozio di alimentari: fermati dai carabinieri

Ieri nell’orario di chiusura pomeridiana due uomini G.G di anni 50, e C.D. di anni 40, entrambi residenti a Poggibonsi, con precedenti penali, approfittando della momentanea chiusura di un negozio di generi alimentari sito nel capoluogo via per San Gimignano, ne forzavano la porta con un piede di porco e una volta all’interno asportavano generi alimentari e danaro presente in cassa.
I due ladri sono stati notati mentre si stavano allontanando dal luogo del furto da alcuni testimoni, i quali hanno chiamato subito i Carabinieri della Compagnia Valdelsana.
Immediate ricerche e indagini permettevano agli uomini del Nucleo Radiomobile coadiuvati dai colleghi della Stazione di Poggibonsi, di indirizzare le ricerche nei confronti di due noti pregiudicati del posto, i quali una volta individuati e fermati sono stati accompagnati presso i propri domicili all’interno dei quali i militari hanno rinvenuto i generi alimentari e il danaro precedentemente rubati.
Per i due è scattata una denuncia a piede libero per furto aggravato, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.