Poggibonsi – Divertimento e solidarietà: alla Pieraccini torna “Mondoinfesta”

Poggibonsi

Un pomeriggio tra spettacoli, canti, giochi, e una mostra-mercato il cui ricavato sarà devoluto ad adozioni a distanza. Una giornata di solidarietà e intercultura animata da musiche, canti, spettacoli, giochi, mostre e merenda per tutti. A Poggibonsi torna “Mondoinfesta”, l’iniziativa annuale organizzata dal II Circolo Didattico con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’appuntamento è per il 22 maggio nel cortile della scuola primaria “G. Pieraccini” in via Volta con spettacoli messi in scena dalle classi, canti, giochi e una mostra-mercato degli elaborati realizzati da bambini, genitori e nonni che animeranno il pomeriggio e il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere progetti di adozione a distanza e progetti di aiuto ai paesi in via di sviluppo attraverso associazioni Onlus di volontariato del territorio.

L’iniziativa prenderà il via dalle 16,30 con l’inaugurazione del mercatino e con gli spettacoli delle classi. L’obiettivo è educare alla solidarietà, alla legalità, all’accoglienza e all’accettazione dell’altro, trascorrendo alcune ore insieme in allegria.