Poggibonsi – Cordoglio per la scomparsa di Antonella D’Arliano

Cordoglio dell’Amministrazione per la improvvisa e prematura scomparsa di Antonella D’Arliano, attiva nel coordinamento pedagogico comunale e responsabile della documentazione pedagogica delle scuole comunali e degli asili nido di Poggibonsi. “La notizia della sua scomparsa – dice il Sindaco Lucia Coccheri a nome di tutta la Giunta e dell’Amministrazione Comunale – ci ha profondamente colpito. Insieme a Roberta Baldini, coordinatore pedagogico del nostro Comune, ha lavorato per tanti anni nel nostro sistema educativo, con professionalità e competenza, fianco a fianco con gli educatori, con gli uffici, con tutto il mondo della scuola”.

 

“Una professionista seria – prosegue il Sindaco – e molto accredita nel mondo dei servizi per l’infanzia. Ha contribuito alla crescita qualitativa dei nostri servizi ed ha sempre promosso l’esperienza poggibonsese nei contesti in cui si è trovata ad operare e ad intervenire. Tanti i suoi contributi alla definizione del “Castello Incantato”, progetto pedagogico che rappresenta la cornice di tutta l’attività che viene svolta dal nostro sistema educativo, asili nido e scuole dell’infanzia”.

 

Antonella D’Arliano, residente a Viareggio, è scomparsa ieri all’età di 56 anni.

 

“Alla sua famiglia va il nostro cordoglio – dice il Sindaco – Cordoglio che estendiamo ai colleghi e agli amici”.

“Un abbraccio – conclude – in particolare, a nome dell’Amministrazione, dell’ufficio Istruzione e degli educatori, lo invio a Roberta, con cui Antonella lavorava in grande sintonia”.