Poggibonsi basket, Riccardo Riccardini sarà il coach in seconda

In casa Poggibonsi basket non si fermano le novità: coach Riccardo Riccardini entra nello staff della prima squadra, in qualità di allenatore in seconda di coach Andrea Aprile.

Umbro, classe 1972 , inizia a giocare a Perugia per poi passare alla Scavolini Pesaro dove farà tutte le giovanili con convocazioni in serie A e in Coppa Campioni. Dopo alcuni anni passa alla Biesse Pesaro in B eccellenza (dove avrà l’opportunità di essere allenato da Rudy Hackett ), per poi approdare alla Mens Sana Siena in A2 (questa volta, invece, sarà allenato da Cesare Pancotto, con il quale conquisterà la promozione in A1). Giocherà anche con Tuscia Viterbo , Cassino , Abc Castelfiorentino in B2, ed infine nel Poggibonsi basket.

Passato dall’altro lato del campo in veste di coach, Riccardo si lega alla Virtus Certaldo dove allena nel settore giovanile dall’under 14 fino all’under 18. Coach Riccardini è uomo di sport e la sua carriera da giocatore sono una grande garanzia di esperienza del gioco in ogni sua sfaccettatura, dalla parte tecnico e tattica, fino a quella umana del gruppo e dello spogliatoio.