Poggibonsi basket, Luca Baragatti sarà l’assistent coach di Riccardini

Luca Baragatti sarà il nuovo assistente di coach Riccardini da qui a fine stagione per la serie D della Paolo Nesi Tappezzerie Poggibonsi basket. Il commento di coach Baragatti:”Innanzi tutto voglio ringraziare il presidente ed il direttore sportivo. Venire in una società ambiziosa e seria come Poggibonsi e ricoprire il ruolo di assistente allenatore è motivo di grande orgoglio Con Riccardo mi lega un rapporto di lunga amicizia e quando mi ha chiesto di dargli una mano in questa sfida ho accettato subito con tanto entusiasmo”.

“Ieri sera ho fatto il mio primo allenamento – prosegue – con la squadra ed ho visto un gruppo con un potenziale incredibile. Conosco molti giocatori come Calamassi, Lazzari, Maestrini e Borgianni. In questo momento dobbiamo lavorare molto sotto l’aspetto mentale. I ragazzi devono ritrovare la fiducia in loro stessi visto che sotto l’aspetto fisico e tecnico sono molto avanti. Domenica giocheremo contro Asciano e poi ci aspetta un mese di lavoro in palestra”.

Il nuovo assistent coach conclude: “Con Riccardo abbiamo anche deciso di inserire qualche amichevole per non perdere il ritmo partita, ma soprattutto per provare quello che vogliamo mettere in campo nelle prossime settimane. Non vedo l’ora di sedermi in panchina domenica al Bernino. Servirà tutto il calore del nostro pubblico per provare a vincere contro la capolista”.