Poggibonsi – Asili nido, c’è tempo fino al 21 maggio per iscriversi

asilo nido

C’è tempo fino al 21 maggio per iscriversi ai nidi dell’infanzia del territorio di Poggibonsi, “La Coccinella”, “I Girasoli” e “G. Rodari”, per l’anno educativo 2013-1014. Visto che molte famiglie si stanno ancora informando per accedere al servizio, il bando resta aperto fino 21 maggio per dare una ulteriore opportunità alle famiglie di presentare domanda in tempo utile ai fini della formazione della graduatoria.

 

Le domande di ammissione per i nuovi iscritti e le domande di riammissione dovranno essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra Palazzo Comunale, Piazza Cavour 2) durante l’orario di apertura dell’ufficio (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 18,30, il venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il sabato dalle 9 alle 12). Sarà possibile iscrivere per l’anno scolastico 2013/2014 i bambini nati nel 2011, 2012 e 2013.

 

La domanda, redatta su appositi moduli da ritirarsi presso l’Urp insieme alla copia dei criteri per l’attribuzione dei punteggi per la formazione delle graduatorie di ammissione, dovrà essere corredata della modulistica per l’autocertificazione di stati, fatti e qualità personali ai sensi della normativa in materia, necessaria per l’ammissione.

 

E’ necessario anche, come scritto nel bando, presentare ogni documento attestante circostanze valutabili ai fini dell’attribuzione dei punteggi per la formazione della graduatoria di ammissione.

 

Inoltre va presentata, non appena in possesso delle famiglie, la dichiarazione attestante il reddito equivalente relativo alla situazione economica del proprio nucleo familiare relativo all’anno 2012 risultante dalla applicazione Isee. La presentazione dell’Isee non è importante ai fine della domanda di ammissione ma è determinante per l’applicazione della relativa tariffa.

 

 

 

Il modello per l’iscrizione e tutta la documentazione relativa è disponibile anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.

 

Maggiori informazioni all’Ufficio Istruzione – Coordinamento Pedagogico Comunale al numero 0577-986342.