Poggibonsi: arriva in procura la questione del Vallone

La lista civica Insieme Poggibonsi ha presentato il 20 Ottobre un esposto alla Procura della Repubblica sullo stato del parcheggio Pubblico del Vallone

poggibonsi_vallone01

La lista civica Insieme Poggibonsi ha presentato il 20 Ottobre un esposto alla Procura della Repubblica sullo stato del parcheggio Pubblico del Vallone affinché verifichi lo stato dell’immobile sia dal punto di vista strutturale e della sicurezza che dal punto di vista economico dell’investimento.
“Dopo mesi in cui chiediamo le motivazioni della chiusura del secondo piano e di intervenire sullo stato di degrado di questa struttura pubblica – si legge nella nota diffusa dalla lista civica – , siamo stati obbligati a denunciare questa situazione a tutela di tutti i cittadini.

poggibonsi_vallone_parcheggio_vandalismo_abbandono_partito_indipendentista_toscano_2016_09_23
Non possiamo accettare che un immobile costato 1,8 milioni di euro, dopo nemmeno 5 anni sia chiuso per un terzo al pubblico, non abbia l’ascensore funzionante, estintori manomessi, le luci quasi tutte fulminate, infiltrazioni di acqua dai soffitti e sia rifugio di senzatetto la notte.
Un immobile senza video sorveglianza ad oggi e solo grazie alle nostre continue richieste verrà dotato di qualche telecamera nei prossimi mesi.
Nell’esposto presentato alla Procura della Repubblica chiediamo poche cose ma chiare, a tutela di tutti i cittadini.
Chiediamo di accertare se l’opera sia conforme alle norme di legge esistenti e risponda ai requisiti di sicurezza minimi indicati.
Chiediamo inoltre di accertare se sia stato verificato e sia esistente e funzionante l’impianto antincendio in caso di necessità.
Chiediamo di accertare la congruità del costo dell’appalto con l’opera realizzata, valutando l’impiego di materiali ed il modus di realizzazione della struttura.
Per mesi abbiamo chiesto al Sindaco ed alla Giunta di darci spiegazioni su questi punti ma non abbiamo avuto risposte convincenti.
Un atto che avremmo voluto evitare ma purtroppo necessario dopo le non risposte che ci sono state date”.