Poggibonsi: armato di coltelli minaccia di morte i vicini, arrestato dai Carabinieri

Un uomo di 40 anni. cittadino Rumeno, pregiudicato, da alcuni anni residente in Colle Val d’Elsa, è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, intervenuti unitamente a quelli di Colle, in un appartamento della centrale via Garibaldi.
L’uomo poco prima era uscito dal suo appartamento impugnando due grossi coltelli da cucina e una volta letteralmente sfondata la porta di un appartamento dello stesso condominio, aveva minacciato di morte le 5 persone che vi si trovavano all’interno.
I ragazzi minacciati sono dei richiedenti asilo provenienti da paesi centro africani, regolarmente domiciliati nell’appartamento e censiti dalle Autorità , i quali mentre stavano guardando tranquillamente la tv  e si sono visti spalancare la porta d’ingresso nel proprio appartamento ed entrare il 40 enne est-europeo. il quale armato di due coltelli li ha minacciati di morte.
L’immediata richiesta d’aiuto ai Carabinieri ha permesso ai militari di giungere rapidamente e in forze presso il condominio , dove veniva rintracciato l’uomo e sequestrati i due coltelli usati per minacciare i giovani.
I motivi di tale assurdo gesto, sono probabilmente da ricondurre principalmente ad un uso smodato di alcol, anche se non si escludono motivi razziali.
L’uomo è stato arrestato e ristretto presso la camera di sicurezza dei carabinieri di Poggibonsi, in quanto dovrà rispondere di Violazione di domicilio aggravata, violenza privata, minacce e porto abusivo di arma.