Poggibonsi, aperte le iscrizioni per le scuole d’infanzia comunali

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021 per le scuole dell’infanzia comunali. Da oggi 7 gennaio e fino alle 12 del 22 gennaio sarà possibile fare domanda per le scuole Mastro Ciliegia in via Sangallo e per La Tartaruga a Luco. Possono essere iscritti alle scuole d’infanzia comunali i bambini e le bambine residenti che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020 e non superino alla stessa data il sesto anno di età.  La domanda di iscrizione dovrà essere presentata anche per coloro che già frequentano le scuole comunali e che, per la medesima sede scolastica, avranno la precedenza assoluta.
Se, dopo aver predisposto la graduatoria, le domande di nuova iscrizione saranno in numero superiore ai posti disponibili, si procederà in seduta pubblica (il 24 gennaio alle 18 all’Accabì, terzo piano) ad effettuare sorteggio per l’attribuzione degli eventuali posti disponibili. Coloro che sono interessati al servizio di ingresso anticipato (7.30/8 o 8/8.30) alla scuola dell’infanzia “Mastro Ciliegia” possono presentare domanda.

Iscrizioni online. Come già per l’anno passato la domanda viene effettuata esclusivamente tramite procedura online (la documentazione cartacea è ammessa solo per eventuali integrazioni da presentare all’Urp e relative a certificazioni mediche o altri documenti ai fini della graduatoria). Dalla home page del sito del Comune è possibile procedere all’iscrizione registrandosi all’apposito portale per ricevere username e password che permettono di iscriversi al servizio (esattamente come per mensa clic). Coloro che sono già registrati (e quindi già in possesso di username e password) possono precedere con l’iscrizione.
La giornata dell’accoglienza. Il 14 gennaio dalle 17.30 alle 19 è prevista la “giornata dell’accoglienza”, per la visita alle due scuole La tartaruga e Mastro Ciliegia”da parte dei bambini e delle bambine con i loro genitori.


Le iscrizioni per il trasporto scolastico devono essere presentate, sempre tramite procedura online collegandosi al sito del Comune, a partire dal primo febbraio e fino al 28 dello stesso mese.

Documentazione e bando sono disponibili sul sito del Comune nell’apposita sezione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolersi all’ufficio istruzione (0577 986 342).