Piazza Arnolfo: la fontana si veste di luce

La fontana in Piazza Arnolfo si veste di luce e illumina la porzione di piazza su cui si affaccia la vecchia stazione. Dopo il posizionamento di luci interne alla struttura, da ieri, martedì 24 gennaio la fontana è stata liberata dalle recinzioni metalliche montate nei giorni scorsi e ha ripreso a zampillare con un nuovo volto.

 

L’intervento fa parte del progetto di riqualificazione di Piazza Arnolfo, dove stanno continuando i lavori per la tinteggiatura della parte interna delle volte e il rifacimento della pavimentazione dei porticati, avviati nei mesi scorsi sul lato della vecchia stazione. Gli interventi sui porticati – finanziati da risorse stanziate dalla Fondazione Mps e inseriti nell’ambito del Piuss, il Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile sostenuto dalla Regione Toscana attraverso fondi comunitari – interesseranno presto anche l’altro lato della piazza.

 

Nei prossimi giorni, sul lato della piazza che ospita la fontana, sarà completato anche il consolidamento di alcuni tratti della pavimentazione, dopo il leggero avvallamento che si è verificato al di sotto delle fasce luminose posizionate a terra. L’intervento permetterà di eliminare gli elementi in plastica presenti attualmente per delimitare la zona interessata dal cedimento.