Petriolo, il giovane è morto per un malore

Insufficienza cardiaca acuta. Questo è quanto risulta dall’autopsia effettuata sul corpo di Sohna Assad, il giovane di 25 anni trovato morto ieri mattina a Petriolo (Siena), nel fiume Farma.

L’uomo, originario del Gambia, era un profugo richiedente asilo. Sul luogo erano intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Siena e il pm aveva disposto l’esame esterno sul cadavere, che inizialmente si pensava fosse affogato.

siena

I carabinieri di Siena avevano verificato che il 25enne era scomparso dal centro di accoglienza del quale era ospite, nel territorio senese, poco prima di essere trasferito in una struttura nel Grossetano, provincia dove inizialmente risultava risiedere. Il giovane, secondo quando accertato dai militari, si era costruito una sistemazione di fortuna nel bosco vicino al fiume. A dare l’allarme della scomparsa, non vedendolo, erano stati ieri alcuni cittadini di Bagni di Petriolo che nei giorni scorsi avevano più volte incontrato il 25enne. ll corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Siena dal fondo del fiume dove la profondità è di due metri.

Katiuscia Vaselli