Perché International School è la scuola del futuro (ed è a Siena)

L’International School of Siena ormai da anni offre ai ragazzi dai 3 ai 18 anni i programmi Ib (International Baccalaureate – www.ibo.org) tesi a sviluppare le cosiddette ‘soft skill’. Il mercato del lavoro, infatti, oggi come oggi è sempre più alla ricerca di persone flessibili, capaci di leggere contesti in continuo mutamento e applicare strategie di problem solving, professionisti dotati di pensiero critico, innovatori e creativi. Ma non solo, capacità preziose per il futuro lavorativo riguardano l’attitudine alla gestione di team e alla negoziazione, la capacità di coordinarsi con gli altri, prendere decisioni e utilizzare l’intelligenza emotiva. Tutti requisiti che il World Economic Forum indica come fondamentali non solo per entrare nel mondo del lavoro, ma anche per gestire le complessità del mondo di oggi.

Elemento fondamentale della didattica è l’Ib Learner profile, un decalogo di competenze trasversali che la scuola, intesa come comunità di insegnanti, di studenti e di famiglie, si impegna a rispettare affinché ogni studente possa autenticamente sviluppare una mentalità internazionale. L’esperienza didattica permette a International School of Siena di formare studenti curiosi, preparati, abituati a pensare, a comunicare, capaci di agire secondo solidi principi, di larghe vedute, riguardosi, responsabili, equilibrati e riflessivi.

International School of Siena garantisce la continuità formativa dei programmi didattici Ib che accompagnano i ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino al diploma. L’Ib Primary years programme (Pyp), il Middle years programme (Myp) e il Diploma programme (Dp) sono appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale e utilizzati oggi da più di 5mila istituti nel mondo. L’istituto fa parte del gruppo Inspired, una realtà che educa studenti in 70 scuole, distribuite in 5 continenti, che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium.

Mercoledì 4 maggio è la data da mettere in agenda per dedicarsi alla scoperta di International School of Siena in occasione dell’Open Day dedicato alle famiglie e agli studenti che desiderano accedere ai programmi formativi internazionali. Sarà possibile visitare le aule, i laboratori e le dotazioni tecnologiche all’avanguardia del campus (che si trova in Via Petriccio e Belriguardo 49/1), dialogare con la preside, i coordinatori e lo staff per approfondire il funzionamento dell’istituto e le grandi potenzialità della didattica.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria via email all’indirizzo office@issiena.it o telefonando al 39 0577-328103