Patto tra VisMederi e Costone, rinnovata la sponsorizzazione

‘L’Asd Costone Siena Fides 1904 e Vismederi confermano la propria intesa a livello di sponsorizzazione anche per la Stagione Sportiva 2020-2021’. Una sola firma sul comunicato ufficiale congiunto diramato ieri, quella di Emanuele Montomoli, presidente del Costone Maschile e patron di Vismederi, una doppia veste la sua che sta accompagnando la storia del Sodalizio senese dal 2017, anno della sua elezione a Presidente del club gialloverde. “Un’esperienza che all’inizio mi ha stimolato, ma che adesso mi coinvolge in maniera totale”. Questa la dichiarazione a caldo di Emanuele Montomoli, un personaggio che ultimamente è salito alla ribalta delle cronache locali e nazionali, oltre che mondiali, a causa del corona virus, visto che Vismederi è in prima linea, praticamente dall’inizio della pandemia, sul fronte della ricerca e dei test sui vaccini.

“Senza dubbio sono consapevole di aver sacrificato lo Sport e di conseguenza anche il Costone, a vantaggio della mia professione, non ultima quella di virologo, ma non poteva essere diversamente. Ho la fortuna – prosegue Montomoli – di avere dei validi collaboratori che in mia assenza mi tengono aggiornato sull’evolversi degli accordi  societari e sulle trattative di mercato, oltre che seguire quotidianamente tutti gli aspetti burocratici. La passione per il Basket mi ha preso in maniera viscerale; ho sposato la causa del Costone come main sponsor nel 2015 consapevole che avrei portato il nome di Vismederi in una realtà cittadina con una grande storia alle spalle e con un presente e un futuro degno delle tradizioni costoniane che dal 1904 sono presenti sul nostro Territorio.

Quest’anno oltretutto ci sarà anche un’appassionante derby con la Mens Sana che spero sia una grande festa per tutto il basket senese. Poi sarà il campo a dare il verdetto finale, così come è giusto che sia.” 52 anni, sposato di recente (il 16 agosto us) con l’Assessore Sara Pugliese, docente universitario, leader di un’azienda all’avanguardia internazionale nel proprio settore, Mangia d’oro 2019, Emanuele Montomoli è orgoglioso di far parte di una squadra, quella del Costone che conta oltre 400 tesserati: “Siamo una grande famiglia all’interno della quale noi come Maschile, il Femminile e il Minibasket concorrono tutti assieme a costituire un nucleo davvero invidiabile. Cito per ultimo il Settore Baskin in quanto a breve ratificheremo l’assorbimento della sezione al nostro interno che passa così dal Ricreatorio all’Asd. Per noi è un vanto, così come lo è per la Città intera. Sono ragazzi meravigliosi e da loro c’è solo da imparare”.