‘PATRIMONInmovimento2019’: ultimo giorni per iscriversi al bando da 50mila euro di Fmps

Fino a venerdì 29 marzo entro le 15.30 sarà possibile presentare i progetti per il bando della Fondazione Mps PATRIMONInmovimento2019 – giunto alla sua seconda edizione – indirizzato ai giovani artisti under 35 per il sostegno dei progetti di residenza artistica in Provincia di Siena.

L’avviso, è destinato ad incoraggiare e sostenere soggetti impegnati nel promuovere approcci, innovativi ed inclusivi, al patrimonio culturale che lavorino con linguaggi del contemporaneo, attraverso la produzione di un’opera inedita quale strumento di indagine ed interpretazione in grado di restituire l’identità complessa e multiculturale della nostra città e del nostro territorio.

Rispetto alla precedente edizione, il nuovo bando persegue anche l’obiettivo di stimolare meccanismi di promozione e di restituzione dei progetti artistici alla comunità attraverso una gestione coordinata di eventi, opere e attività tramite Vernice Progetti Culturali, società strumentale della Fondazione Mps.

L’importo complessivo del bando PATRIMONInmovimento è di 50mila euro ma il valore di ogni singolo progetto, che dovrà pervenire esclusivamente in formato elettronico, non potrà essere superiore a €5.000 e dovrà prevedere necessariamente un cofinanziamento. Dettagli per le condizioni di accesso, criteri di selezione e valutazione sono consultabili accedendo all’area riservata nella sezione dedicata “Bandi e call” all’indirizzo www.fondazionemps.it.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte  è il 29 marzo 2019 alle 15.30.