Paride Sassetti, nuovo portiere del Grosseto: “A 33 anni non potevo rifiutare la Serie A”

“Non ho mai mollato e attraverso il sacrificio ho raggiunto un traguardo che per me era oltre le aspettative”, esordisce così Paride Sassetti, fresco dell’accordo raggiunto con il Cp Edilfox Grosseto, squadra di Serie A del campionato italiano di hockey su pista. “In passato ho avuto tante esperienze in Serie A2, l’ultima delle quali a Prato. Non nascondo che un po’ mi è dispiaciuto lasciare i miei compagni ed una piazza che mi ha dato tanto, ma a 33 anni una chiamata dalla Serie A proprio non la potevo rifiutare”.

Grosseto dopo la promozione in A dalla Serie A2 del campionato 2019/20 e dopo la salvezza acquisita attraverso i play-out in quella 2020/21 vuole fare sul serio: tanti acquisti importanti e mirati, non ultimo proprio quello del senese Sassetti.

“Quello che per me è importante -prosegue Paride- sarebbe quello di riuscire a far passare l’idea che con l’impegno, allenandomi con costanza e mettendoci sempre voglia di migliorare, sono arrivato ad un livello altissimo, nonostante partissi da una piazza piccola come Siena”. “Siena ha una storia gloriosa -conclude- ma negli ultimi anni ha vissuto una flessione importante. Io sono modesto, però se dovessi dire quale è il mio obiettivo direi che è quello di essere un modello: voglio essere fonte di ispirazione per tanti ragazzi che, come me, sono partiti dal basso”.

Emanuele Giorgi