Pareggio del Siena al Franchi, Pahars: “In una settimana non si trasforma una squadra”

Pareggio all’Artemio Franchi, l’Acn Siena 1904 non riesce a ripartire e si porta a casa un solo punto, insieme al Foligno. Un punto amaro che certamente servirà a dar vita alla classifica, da tempo ferma, ma che lascia vedere ancora qualche incertezza sul campo. “Ci vuole tempo” dice Marian Pahars, allenatore dell’Acn Siena 1904, durante la conferenza stampa post partita. I bianconeri continuano a vivere un periodo molto duro, una squadra giovane che per il momento sembra avere fatica a ripartire, a trovare quella lucidità lasciata con mister Gilardino. Nonostante tutto, non demordono, qualche azione sul campo si nota ma non basta, adesso si continuerà a lavorare duramente alla guida di mister Pahars nella speranza di ritornare sul campo con il morale alto.

“in una settimana non si cambia il gioco di una squadra – spiega il mister dell’Acn Siena 1904 -, ci vorrà tempo e impegno. Purtroppo il calendario è ricco di impegni e ciò non ci permette di poter lavorare continuativamente. Da domani (oggi ndr) ritorneremo al lavoro per cercare di migliorare i difetti ancora presenti”.

“Lo dico per esperienza, vincere un campionato dopo una retrocessione o un fallimento non è mai facile – commenta Antonio Armillei, allenatore del Foligno -. Ci vuole tempo e tanto impegno, adesso il Siena dovrebbe pensare a fare bene il campionato. Nonostante tutto, si notano alcuni difetti sul campo, su questo dovranno lavorare i bainconeri: sugli errori tecnico-tattici”.

Niccolò Bacarelli