Paolo Nesi Group e Poggibonsi Basket ancora una stagione insieme

“Si è appena conclusa la stagione della nostra Serie D che siamo lieti di annunciare il rinnovo di sponsorizzazione anche per la prossima stagione con la Paolo Nesi Group, azienda di Poggibonsi leader nella tappezzeria artigianale dal 1962”, si apre così il comunicato della società giallorossa che continuerà nel proprio percorso al fianco di Paolo Nesi Group. “Il legame che c’è tra il Poggibonsi Basket e la Paolo Nesi Group – prosegue la nota – è qualcosa di veramente importante fatto di grandissima amicizia nei confronti di Paolo Nesi che nonostante il lavoro lo porti sempre lontano da Poggibonsi non ha mai fatto mancare il suo supporto da vero tifoso e amico vero”.

Non ha voluto nascondere la propria soddisfazione neanche il presidente del Poggibonsi Basket, Nicola Pucci: “Il ringraziamento alla Paolo Nesi Group è doveroso perché sapere di poter fare affidamento su un’azienda di questo livello a noi ci permette di poter affrontare una nuova stagione con quella tranquillità che in questi tempi non è un fattore così banale. Questo deve essere per noi uno stimolo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, ci deve dare la forza e la voglia di fare sempre meglio. Con Paolo c’è un grande rapporto di stima e di amicizia che va oltre il basket. Da anni ci segue e sappiamo quanto la sua passione nei confronti di questi colori sia un qualcosa di unico.
Nonostante il suo lavoro lo porti sempre in viaggio lontano da casa, il suo cuore batte per Poggibonsi e per questo cercheremo di regalargli il prossimo anno una stagione di altissimo livello”.

“È un dovere – dice invece Paolo Nesi, titolare della Paolo Nesi Group – da poggibonsese che io faccia questo. Mi piace l’ambiente, sento l’entusiasmo che c’è intorno a questi ragazzi e a questa squadra e per questo ho deciso di rinnovare senza indugi. Poggibonsi è la squadra del mio cuore ed io voglio aiutare questi ragazzi a portare il nome della nostra città in alto con quella passione che ci contraddistingue. Perché ho deciso di sponsorizzare il basket a Poggibonsi? Lo faccio perché è quello che mi dice il cuore e poi perché sono un tifoso di questa squadra. Ho un rapporto bellissimo che va oltre il basket con Nicola, Marino e Roberto. Con loro condivido questa passione per il basket e non solo. Posso tranquillamente dire che Poggibonsi basket è una seconda famiglia. Durante la serie play off ero lontano per lavoro, ma grazie ai social ho potuto vedere delle cose che mi hanno riempito il cuore. Ho visto i ragazzi combattere in campo con una tale grinta e voglia che mi sono commosso e nella quale io mi rispecchio al 100%. Ho visto una squadra non mollare mai lottando alla morte su ogni pallone, ma soprattutto ho visto un entusiasmo intorno a questa squadra pazzesco. Un pubblico corretto al Bernino, bambini fare il tifo, tamburi, bandiere, palloncini. Tutto questo è Poggibonsi e la Paolo Nesi Group è onorata e orgogliosa di essere parte di questo progetto”.