Padre e figlio sorpresi con la droga. Denunciati

Si aggiravano in pieno giorno lungo la via Fiume con la mano fuori dal finestrino dell’auto con la quale stavano viaggiando, pronti a disfarsi della droga alla vista delle forze di polizia.

I due, P.A.C. padre 50enne e G. P.C. figlio 17enne, entrambe di origini pugliesi ma residenti nella nostra città, sono stati notati, a bordo di una Peugeot 207, dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siena che intorno alle 14.50 stavano effettuando un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

La circostanza che ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di fermare l’auto per un controllo, è stata quella di aver visto uno dei due occupanti tenere in mano un involucro sporgendo il braccio dal finestrino.
Durante il controllo l’intuito degli agenti ha trovato conferma. Gli uomini della Squadra Mobile hanno infatti appurato che il conducente, padre del passeggero, aveva nascosto la droga, circa 6 grammi di cocaina contenuta in un pacchetto di plastica, indosso.

A quel punto, tenuto conto anche dei numerosi precedenti a carico dell’uomo, hanno deciso di effettuare una perquisizione anche del mezzo e presso il domicilio della famiglia.

Mentre il controllo sull’autovettura ha dato esito negativo, presso l’abitazione, nel centro storico, gli investigatori hanno trovato circa 10.7 grammi di marijuana custodita all’interno di una cassetta in legno nella camera del minore, ove era nascosto anche un tagliaerba.

A seguito degli accertamenti eseguiti i due sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e la droga e il tagliaerba sono stati sequestrati.