Ospedale di Siena, nuova raccolta fondi promossa dall’associazione medici cattolici

Già da giorni molti cittadini senesi ed associazioni, si sono mobilitati istituendo raccolte fondi da donare all’ospedale Le Scotte per l’acquisto di vari presidi sanitari come i cosiddetti ventilatori, apparecchi per la respirazione artificiale ed assistita, che in questo momento vengono impiegati nella terapia intensiva per fronteggiare il Coronavirus. L’ultima raccolta fondi era stata organizzata attraverso il sito GoFoundMe dagli organizzatori dell’evento ‘Siena Canta’, il bellissimo flash mob di ieri sera (link qui).

Scende in campo in aiuto del Policlinico Le Scotte, anche l’Amci Siena (Associazione Medici Cattolici Italiani) che, con il contributo del Comune di Siena, banca Monte dei Paschi di Siena, Magistrato delle Contrade e Associazione Orme, ha istituito una raccolta fondi. Ce lo fa sapere l’associazione attraverso un comunicato stampa.

“L’Amci vuole essere vicina ai cittadini ed ai sanitari che, per motivi diversi, da giorni vivono una situazione surreale, quasi apocalittica, in cui vengono meno certezze e punti di riferimento – commenta l’Associazione -. I primi vivono con la paura e l’incertezza di contrarre una malattia, a volte grave, a cui ciascuno di noi può essere esposto; gli altri perché, nel fronteggiare una emergenza sanitaria su scala nazionale, si trovano spesso a non avere mezzi idonei e sufficienti per poter assicurare un’assistenza adeguata.  Il nostro intento, pertanto, è dare sostegno agli uni ed agli altri attraverso iniziative che possano mettere a disposizione quei presidi indispensabili per garantire un livello assistenziale che sia il più umano ed appropriato possibile”.

Per chiunque vorrà contribuire a questa raccolta, potrà farlo attraverso un bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 38 P 01030 14299 00000 1900071