Ospedale di Siena: donati due sistemi di ventilazione dai distretti Rotaract 2071 e Leo 108LA

Quando la generosità si trasforma in concretezza, come nel caso del bellissimo gesto voluto dai distretti Rotaract Toscani 2071 e Leo 108 LA, donando due sistemi di ventilazione all’azienda ospedaliero-universitaria senese. Innovazione e tecnologie approdano all’ospedale Le Scotte, nel complesso al dipartimento di Emergenza-Urgenza e dei Trapianti, grazie alla bontà dei due distretti toscani. Si tratta, in particolare, di due umidificatori attivi con generatore di flusso integrato, molto utili per il trattamento e le cure dei pazienti con ipossiemia da insufficienza respiratoria.

“Ci tengo ad esprimere i miei più sinceri ringraziamenti – ha detto il professor Scolletta, ricevendo le apparecchiature –. Questi sistemi di ossigenazione ad alti flussi sono un’attrezzatura importante che arricchisce il pacchetto tecnologico a disposizione dell’ospedale, dei professionisti e, soprattutto, dei nostri pazienti”.
Per il Rotaract 2071 e per il Leo 108LA si tratta della terza donazione di questo tipo: altri quattro umidificatori sono stati donati alle altre aziende ospedaliero-universitarie della Toscana, due all’ospedale di Careggi a Firenze e altrettante al Cisanello di Pisa.