Orti urbani di San Miniato, dal Comune il bando per l’assegnazione

Da oggi è  in pubblicazione all’Albo pretorio on line, l’avviso finalizzato alla formazione di una nuova graduatoria per l’assegnazione degli appezzamenti di terreno ad uso ortivo che sono ancora disponibili a S.Miniato.

L’area, di proprietà comunale, attualmente affidata in concessione gratuita all’Associazione Temporanea di Scopo Orti di San Miniato, è delimitata da via Buozzi, via Berlinguer, boschetto di San Miniato e fossetto parallelo al Passeggio Calamandrei.

<<L’iniziativa – come ha ricordato il vicesindaco Andrea Corsi –  si sviluppa nell’ambito del progetto regionale “100mila orti in Toscana”, e si pone come obiettivo la realizzazione di orti, non solo per la produzione di ortaggi per uso familiare, ma anche per stimolare e facilitare lo scambio di esperienze fra generazioni diverse, così da attivare momenti di socializzazione e aggregazione per la promozione di sani stili di vita sia sulle nostre tavole, sia nelle relazioni interpersonali>>.

Le proposte per l’assegnazione degli orti, redatte secondo il modello predisposto, devono essere consegnate direttamente all’associazione in via Nenni 8/A (Centro Civico La Meridiana) il 27 agosto e il 3 settembre dalle 18 alle 20.

Il testo integrale dell’avviso con lo schema di domanda è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città/Territorio, oppure ritirabile direttamente all’associazione, il 6 e 27 agosto  e il 3 settembre in orario 18-20. 

La graduatoria redatta dall’apposita commissione sarà resa pubblica a partire dal 6 settembre, nei locali del Centro Civico La Meridiana e sul sito del Comune all’indirizzowww.comune.siena.it /La Città/Territorio/News.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione Temporanea di Scopo Orti di San Miniato al 335 281635 il 6 e 27 agosto e il 3 settembre dalle ore 18 alle ore 20.