Operazione antidroga in Valdelsa: arrestato 42enne, aveva ingerito cocaina

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Poggibonsi, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in Val d’Elsa, nel pomeriggio di ieri, hanno fermato nel centro cittadino, tre uomini tutti italiani, gravati da precedenti penali, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del centro storico.
Accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti, i tre apparivano molto nervosi e tesi tanto che i militari, oltre agli accertamenti di routine, richiedevano al magistrato di turno l’autorizzazione a sottoporre uno di loro a esame rx al fine di accertare la presenza di sostanza stupefacenti occultate all’interno del corpo.
I precedenti specifici di uno dei tre e il suo particolare atteggiamento non convinceva i Carabinieri, i quali con determinazione, prima di accompagnarlo al PS cittadino, gli richiedevano se avesse ingerito droga.
M.S. di anni 42, nato e residente a Napoli, vistosi perso, ammetteva di aver ingerito oltre 30 gr di cocaina.
Effettivamente la cocaina era stata occultata nel retto, mediante alcuni ovuli termosaldati, i quali poco dopo venivano espulsi naturalmente e recuperati.
L’uomo è stato arrestato immediatamente e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.