Opera del Duomo, interviene il procuratore di Siena: “Attività dovuta”

In relazione alla notizia apparse sul Fatto Quotidiano on line secondo cui la “Procura di Siena ha aperto un’indagine sull’affidamento in appalto delle attività di valorizzazione del Duomo di Siena, contratto che gli amministratori di Opera Metropolitana della Cattedrale di Siena Onlus hanno stipulato con Opera Laboratori Fiorentini s.p.a.,” , intervienme il procuratore di Siena Salvatore Vitello: “…si precisa che trattasi di procedimento aperto a seguito di esposto presentato da alcuni lavoratori dell’Opera Metropolitana della Cattedrale di Siena – Fabbriceria del Duomo di Siena ONLUS.
Gli esponenti evidenziavano fatti che necessitavano approfondimenti, per i quali veniva dato incarico alla Guardia di Finanza di Siena. Trattasi all’evidenza di attività dovuta che sta proseguendo secondo le direttive impartite da questo Ufficio. All’esito degli accertamenti delegati si assumeranno le determinazioni di competenza.
Ogni illazione relativa al risultato delle indagini prima e dell’eventuale giudizio dibattimentale dopo è allo stato assolutamente gratuita.