Olimpiadi, Diana Bacosi centra l’argento olimpico

Medaglia d’argento per Diana Bacosi nello ‘skeet’. L’italiana si è piazzata al secondo posto, alle spalle della statunitense Amber English, ma davanti alla cinese Meng Wei, nella finale della disciplina del tiro a volo.

Diana Bacosi è nata a Citta della Pieve nel 1983 anche se ha sempre vissuto a Cetona, in provincia di Siena. L’azzurra, già medaglia d’oro a Rio de Janeiro, e che vanta già due primati mondiali oltre a svariate medaglie europee, si è fermata ad una sola lunghezza di distanza dalla medaglia d’oro.

Roberto Cottini, primo cittadino del comune di Cetona, ha commentato entusiasta: “Uno splendido argento olimpico per la nostra Diana Bacosi, dopo la finale della prova individuale di skeet! Diana si conferma ai vertici della specialità olimpica di tiro a volo! Una grande soddisfazione per Diana, per la sua famiglia e per tutta la comunità di Cetona”. Complimenti anche dalla Regione, dove il presidente, Eugenio Giani si è lasciato andare: “Meravigliosa Diana Bacosi!”

La protagonista della mattinata italiana, Diana Bacosi, al termine della gara ha detto: “Dopo cinque anni sono ancora qua, avevo voglia di riconfermarmi e fare bene far vedere ancora una volta chi sono sportivamente, so che ho ancora tanto da dare e quindi sono più che soddisfatta”. La campionessa azzurra ha poi aggiunto: “Bis d’oro sfiorato? Sì, negli ultimi 10 piattelli la testa mi ha giocato un brutto scherzo , più mi dicevo ‘non pensare che vai per l’oro’ e più il pensiero andava a questa cosa, non riuscivo più a concentrarmi sui movimenti che dovevo fare, però a casa la medaglia l’ho portata. Non vedo l’ora di telefonare a mio figlio”.