Nuovo look per il Carrefour Market di Sinalunga, tra le novità l’eco compattatore per il riciclo delle bottiglie di plastica

Un negozio rinnovato negli spazi e arricchito nell’offerta per un’esperienza d’acquisto nuova e pensata per tutte le esigenze di spesa. Il Carrefour Market di via Trieste 90, a Sinalunga, si è presentato nei giorni scorsi con un look rinnovato e con tante novità. Tra queste, anche l’installazione dell’eco compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie a uso alimentare in PET (polietilene tereftalato), realizzato in collaborazione con il consorzio Coripet. All’inaugurazione erano presenti Edo Zacchei e Carlo Buracchi, rispettivamente sindaco e assessore all’ambiente del Comune di Sinalunga, Riccardo Santini, direttore dei supermercati della rete diretta Etruria Retail Aurora Pennacchi, responsabile del punto vendita con lo staff al completo del negozio e Loris Ferretti di Coripet.

Tutte le novità del negozio. Il Carrefour Market di Sinalunga è un negozio storico, da oltre 50 anni punto di riferimento per tutta la comunità. Il suo restyling ha interessato, da un lato, i locali con il recupero del pavimento, la nuova disposizione degli scaffali e altri piccoli interventi di ristrutturazione, dall’altro l’arricchimento dell’offerto soprattutto di freschi e freschissimi con la gastronomia, l’ortofrutta e la macelleria. Proprio la macelleria sarà, sempre di più, un fiore all’occhiello del negozio con un vasto assortimento di carne di qualità.

La scelta green. Un’altra novità importante è l’installazione dell’eco compattatore, nell’ambito del progetto “bottle to bottle” per il riutilizzo del Pet, riducendo così la produzione di nuova plastica. Riciclare è un vantaggio anche per i clienti, dato che il conferimento delle bottiglie consentirà di accumulare punti e sconti. Ogni bottiglia vale un punto e 200 punti raccolti danno il diritto a 2 euro di sconto su una spesa minima di 25 euro. La raccolta punti avviene scaricando l’app gratuita di Coripet o ritirando la Card Coripet nel punto vendita. Il percorso “bottle to bottle” si sviluppa così: le bottiglie conferite nell’ eco compattatore in prossimità del negozio, vengono ritirate da Coripet e portate a un riciclatore dove vengono lavate e sminuzzate in piccoli pezzi per poi tornare a essere contenitore di liquidi a uso alimentare.