Nuovo Dpcm, la protesta silenziosa delle scuole di danza senesi: “Non fateci chiudere”

Assodanza, l’associazione che si propone di tutelare tutto il comparto delle scuole danza e in generale dell’arte coreutica, ha indetto in tutta Italia proteste e sit-in. Any dance, scuola di danza senese, ha scelto di aderire a queste proteste.

L’obbiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sacrifici economici che le scuole hanno dovuto fare in questi mesi per poi vedersi comunque costretti a chiudere per fetto delle misure contenute dal nuovo Dpcm del Governo che è entrato in vigore oggi .Fabiana Meino, direttrice artistica della scuola Any dance spiega che la scuola “è stata per mesi in sicurezza, abbiamo usato tutti i presidi necessari per i nostri allievi e le nostre ballerine; ad oggi ci hanno chiuso senza un preavviso e senza spiegazioni”.

“La nostra scuola – continua Meino – ha tentato di adeguarsi il più possibile: siamo stati costretti anche a dover affittare un altro ambiente per consentire il distanziamento sociale. Ad oggi la sala è in disuso, rendendo inutile un investimento per noi importante”

Emanuele Giorgi