Nuovo Dg delle Scotte, l’appello: “Barretta assuma le nuove funzioni al più presto”

Antonio Davide Barretta “assuma il prima possibile le nuove funzioni” da direttore generale delle Scotte. Lo chiede al presidente della Regione Eugenio Giani e all’assessore alla sanità Simone Bezzini il comitato di partecipazione della società della salute senese.

“Barretta raggiunga al più presto la sua destinazione risultando impellente e improcrastinabile l’inizio del suo incarico a Siena piuttosto che la sua permanenza alla Regione Toscana fino al 31 dicembre”,spiegano dal comitato. L’utenza delle Scotte non deve sopportare “i disagi legati al passaggio dai suoi compiti precedenti di direttore generale della Regione Toscana” in questa fase di emergenza pandemica, prosegue il comitato.

La scelta di Barretta, seppur ancora non ufficiale, è valutata positivamente dal comitato, Barretta è “una persona che unisce la competenza di studioso della materia con l’esperienza manageriale di condotta di organizzazioni complesse e con la conoscenza del territorio senese connessa all’attività svolta in passato all’Università di Siena”, spiegano. Infine il comitato di partecipazione della SdS nel dirsi pronto “alla piena collaborazione con una struttura sanitaria cui compete la duplice funzione di alta specializzazione e di ospedale del territorio senese” conta che il futuro direttore generale del policlinico”voglia instaurare un sistema di direzione con lavoro di squadra e non come “uomo solo al comando””.