Nuova vittoria per Ecomotori Estra Racing Team: debutta la giovane Daniela Marchisio

Un nuovo navigatore, anzi una nuova navigatrice ma Ecomotori Estra Racing Team conferma la sua vocazione alla vittoria. Nicola Ventura e Daniela Marchisio con una Renault Zoe, hanno vinto la prima edizione dell’Eco Marble Rally of Carrara, la seconda prova stagionale del Campionato Italiano Energy Saving.

Una vittoria caratterizzata dal debutto della diciannovenne torinese Daniela Marchisio. La gara si è svolta a Carrara. Dopo la Green Pool Position che ha registrato il piazzamento di testa per l’elettrica di Ecomotori Estra, si sono svolte le 4 frazioni della gara nel contesto delle Alpi Apuane e delle cave di marmo di Carrara, dei castelli della Lunigiana e del mare della Versilia.

Dopo quasi 28 ore di gara, nella classifica assoluta che combina le prove speciali con il consumo, è stata ancora la Renault Zoe di Ecomotori Estra Racing Team a prevalere.

Nelle classifiche di Campionato, Nicola Ventura allunga nella classifica piloti. Il prossimo appuntamento è fissato a Teramo il 7 – 9 Settembre e potrà risultare determinante per le classifiche perché unica gara a coefficiente doppio ma che vedrà i concorrenti sfidarsi su ben 600 km.

Il Presidente di Estra, Francesco Macrì, ha fatto pervenire a Ventura e Marchisio le congratulazioni della Società che vede confermata la scelta di puntare sulla valorizzazione e sulla promozione delle auto elettriche e quindi della mobilità sostenibile.