“Non c’è trasparenza, non ho partecipato al voto”

“Non c’è stata  trasparenza; trasparenza che avrebbe dovuto garantire il Sindaco”. Sono parole chiare quelle del consigliere comunale di Sena Civitas Pietro Staderini che, in una nota stampa è tornato, sul suo non voto alla modifica dello statuto dell’Asp. Staderini non ci sta e, nella lettera ritorna ancora sulle controverse dimissioni dell’ormai ex-presidente Monica Crociani,  “Non sono infatti emerse le vere motivazioni a base delle sue dimissioni sul cui operato vi è un consenso unanime. Lei stessa ha dichiarato infatti che le dimissioni sono derivate da divergenze di natura strategica con l’attuale assessore alla sanità, Francesca Appolloni”.

“Si è volutamente eluso questo tema , mentre, di contro, ci si è affrettati ad apportare modifiche statutarie palesemente connese con la vicenda delle dimissioni – continua -. Non è stato casuale infatti che siano iniziate a circolare  indiscrezioni anche sulla nomina del Direttore Amministrativo. Gli elettori di Sena civitas hanno votato al secondo turno per il sindaco De Mossi- ricorda-, rendendo possibile la sua vittoria, chiedendo trasparenza, partecipazione, cambiamento di metodi, mentalità e persone”.

Poi l’accusa perchè per Staderini gli aspetti citati poco fa” restano ai margini di questa vicenda “dai contenuti ignoti”. Il mio “non voto”, è una scelta preceduta da una motivata dichiarazione – conclude-L’ASP ha sin qui ben operato nella gestione e assistenza alle fasce più deboli e anziane della nostra Città, assicurando servizi di valore e distinguendosi con efficacia nell’emergenza Covid. Credo sia diritto di un consigliere comunale, come di ogni cittadino, di conoscere cosa è successo,  e dovere dell’Assessore e del Sindaco di agire nella massima trasparenza”.