Nomine FMps, il sindaco: “Nessuna incompatibilità per Baccheschi”

“Nessuna incompatibilità nella nomina di Riccardo Baccheschi nella deputazione generale di Fondazione Monte dei Paschi”, dice il sindaco De Mossi. Il primo cittadino ha risposto così ad una nostra domanda in merito alla possibilità che si venisse a creare un conflitto di interessi con la designazione del ceo di Achilles Vaccines. Baccheschi, infatti, è membro del consiglio di amministrazione della Accademia Chigiana, e quindi, già presente in FMps. Il sindaco ha poi aggiunto: “Se dovesse saltar fuori una incompatibilità, ce ne dovremo fare una ragione”.

De Mossi ha poi commentato la risposta che Rossi aveva affidato ai canali di Siena News: “Trovo questi eccessi di aggressività fuori luogo in un simile momento. Devo comunque sottolineare come 3 anni di investimenti non possano bastare in una gestione durata 20 anni”. “Ognuno -continua il sindaco- ha il diritto di dire quello che preferisce, siamo in democrazia, tuttavia non posso non sottolineare come l’epoca del pensiero unico sia ormai finita. Mi fa piacere constatare come un piccolo amministratore come il sottoscritto sia meritevole di tanta attenzione da parte di un grande presidente della regione Toscana come Rossi”.

Sul tema sanità il sindaco De Mossi spiega: “In questi giorni le richieste dell’ospedale di Siena sono quelle di distribuire i malati sul territorio per non appesantire troppo la struttura delle Scotte. Non posso non pensare che la divisione in tre macro-zone della Asl sia stata una scelta che abbia distaccato i servizi dai cittadini. Io stesso mi sto confrontando con Giani su quale sia il modo migliore di affrontare la questione: detto questo la proposta di ridimensionare la sanità mi trova d’accordo”.