Nasce l’Acn Siena 1904, De Mossi: “Convinti dal piano industriale”

“Le partite, prima di vincerle in campo, si vincono attraverso i consigli di amministrazione delle società”, con questo suo pensiero il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha spiegato brevemente la scelta dell’amministrazione comunale. L’annuncio da Palazzo Pubblico è arrivato intorno alle 18 di pomeriggio ed alla fine, dopo una due giorni di incontri con gruppi industriali, è stato deciso di  il concedere il titolo sportivo alla società Siena Noah Ssd Srl. La squadra che parteciperà al campionato di serie D si chiamerà Acn Siena 1904.

“Abbiamo fatto una serie di colloqui nelle scorse giornate con i vari pretendenti della società bianco-nera – ha dichiarato Luigi De Mossi, sindaco di Siena -. Alla fine il gruppo armeno, sotto il nome della società Siena Noah, ha convinto l’amministrazione. Il piano industriale e la tutela dei dipendenti sono stati i punti cruciali che hanno puntato la scelta verso la cordata armena. Abbiamo cercato di individuare la gestione che, secondo noi, avesse più tute e solidità economica verso la nostra città. Abbiamo fin da subito posto come punti essenziali- continua De Mossi-, la preservazione della città, dei colori della squadra ed il rispetto delle tifoserie -prosegue ancora De Mossi-.. La nuova società prenderà in mano le redini di una squadra storica che ha fatto la storia del calcio italiano”.

“Il progetto della società Siena Noah Ssd Srl è risultato il più confacente alle esigenze sportive della città e dei suoi tifosi che da sempre aspirano e sono abituati a confrontarsi con sfide di alto livello. Auspicando che questa opportunità venga colta nel rispetto della civiltà senese, dei tifosi e amanti del calcio, auguriamo un futuro all’altezza della nostra tradizione per la squadra di calcio bianconera”, questo si legge nella nota del comune.

De Mossi ha poi anche parlato della fine della vecchia società e di Anna Durio: “Credo che ci sia stato un cortocircuito ma è anche vero che loro c’avevano messo tanti soldi – conclude-.  Va detto, chi è andato via lo ha fatto spendendo”.

Marco Crimi

 

Di seguito la video intervista al sindaco di Siena