Mustafa si sposta a Budrio, il saluto della famiglia El-Nezzel: “Grazie per tutto, Siena”

Domani, giovedì 8 settembre 2022, alle 15,30,si svolgerà la conferenza stampa organizzata dal comune di Budrio per accogliere la famiglia El-Nezzel del piccolo Mustafa. Nella sala ottagonale delle Torri dell’acqua del comune di Budrio, ci saranno anche don Vittorio Giglio, vicario episcopale e direttore dell’ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino e Anna Ferretti, membro dell’Equipe Caritas di Siena.

Arrivata nel centro della Caritas ad Arbia nove mesi fa, la famiglia El Nezzel è stata accolta e sostenuta da uno straordinario sentimento di solidarietà da parte di tutta la comunità di Siena e della provincia. Ora, come previsto, è arrivato il momento del trasferimento a Budrio.

Ad oggi i fondi raccolti dalla Caritas a favore della famiglia siriana sono pari a 45mila euro e continueranno ad essere utilizzati per sostenere ed avviare il nuovo processo di inserimento e di cura nella comunità di Budrio. La famiglia El Nezzel ha realizzato un video con il quale saluta e ringrazia Siena e quanti sono stati in prima linea accanto a loro in questa straordinaria avventura in Italia: “Grazie di tutto Siena. Ci avete accolto a braccia aperte”.