Mps, plafond da 200 milioni per le imprese e le famiglie colpite dal maltempo

Da Mps un plafond di 200 milioni di euro per un primo intervento a supporto di famiglie e imprese che hanno subito danni per il maltempo degli ultimi giorni.

L’obiettivo, spiega l’Istituto, “è offrire un sostegno concreto a Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Veneto e agli altri territori colpiti dal maltempo e rispondere nel più breve tempo possibile alla situazione di emergenza che si è venuta a creare”.

Per Maurizio Bai, chief commercial officer imprese e private banking di Mps “in queste circostanze è importante dare un segnale concreto e agire tempestivamente in modo che le attività produttive riprendano al più presto”. L’intervento Banca Monte dei Paschi “va in questa direzione e rappresenta un segno tangibile della volontà di essere come sempre vicini al territorio”, aggiunge.

Le misure straordinarie “prevedono la concessione di finanziamenti alle imprese, ai commercianti, agli artigiani e agli imprenditori agricoli, per ripristinare nel più breve tempo possibile le attività lavorative, così come alle famiglie le cui abitazioni sono state interessate dalla calamità – riferiscono dall’Istituto-. I finanziamenti beneficeranno di condizioni di particolare favore e seguiranno un iter istruttorio prioritario per accelerare i tempi di concessione”.

Tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena sul territorio sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e assistenza.